nuova villa in bioedilizia a consumo quasi zero – Correzzana (MB)
Intervento di nuova costruzione di una villa unifamiliare in legno e fibra di cellulosa con cappotto in fibra di legno. Riscaldamento a biomassa e impianto fotovoltaico.
Intervento di nuova costruzione di una villa unifamiliare in legno e fibra di cellulosa con cappotto in fibra di legno. Riscaldamento a biomassa e impianto fotovoltaico.
Nuova costruzione di casa unifamiliare su platea a micropali in legno e fibre minerali.
Intervento di risanamento conservativo e manutenzione straordinaria di cascina lombarda con ripristino degli elementi originari e rinforzo strutturale con nuovi elementi in ferro accostati alle preesistenze. Intervento di consolidamento murario mediante applicazioni di reti armate Geostill e Geocalce (di Kerakoll) strutturale, fasciature e rinforzo localizzato.
Nuova costruzione di residenza unifamiliare in bioarchitettura. Struttura prefabbricata in legno e fibra di cellulosa con cappotto in lana di legno. Sistema di riscaldamento a biomassa di recupero dai propri terreni e impianto fotovoltaico per auto-produzione energetica.
Da giugno 2017 a luglio 2018… pratiche e controlli per i maggiori eventi in programma quali: Ferrari Challenge Trofeo Pirelli (2017) ACI racing weekend (2017) Peroni racing weekend (2017) Monza Historic (2017) Formula 1 Gran premio d’Italia (2017) GT open International series (2017) ACI racing weekend 2 (2017) 15° Monza Rally show (2017) Blancpain (2018)…
PROGETTO 18-9-13
Con piccole modifiche si è voluto creare un ambiente solare e distensivo adatto ad una giovane coppia con due figli piccoli. L’impiego di colori solari e spazi liberi e funzionali hanno permesso di creare però ambienti raccolti e un’area esterna, ancora da completare, che ben si presta ad essere utilizzata in svariati modi. Un’isola in…
post under construction
Il nuovo progetto si prefissa di risanare l’attuale situazione e di riordinare e ristrutturare l’intera area edificata prevedendo un’operazione di riordino e ammodernamento di tutto il comparto, in modo unitario, allo scopo di creare spazi adeguati alle esigenze dell’abitare. L’intento del progetto è quello di realizzare alloggi unici nel loro genere (in riferimento al territorio…
Il progetto è la nuova costruzione di un intero impianto agricolo comprendente l’edificio principale adibito a scuderie per 40 equini, fienili e clubhouse, un corpo accessorio adibito a maneggio coperto (omologato per competizioni sportive) la concimaia, il maneggio scoperto, il tondino e la giostra per cavalli. Completano l’intervento, i paddock in cui è stato suddiviso…
post under construction
Nell’ambito di una nuova edificazione, gli acquirenti di un appartamento hanno scelto di essere consigliati e seguito per la distribuzione interna dei locai e per l’arredo d’interni. Il risultato è un appartamento che ricalca le richieste dei committenti di avere un ambiente gradevole, funzionale e nuovo senza dover eliminare gli arredi già in loro possesso che…
Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo edificio residenziale in bioarchitettura ECOSOSTENIBILE (con struttura prefabbricata in legno), AD ALTO RISPARMIO ENERGETICO (CLASSE A+) composto da due unità immobiliari a due piani fuori terra di cui l’ultimo mansardato, più piano interrato adibito a lavanderia e box auto. L’edificio si inserisce nel tessuto urbano a destinazione…
All’interno di un intervento di recupero di una casa signorile del secolo scorso, con annesse stalle e aree di servizio, si è seguita la distribuzione interna dei locali di un appartamento semi indipendente e l’arredo d’interni. La presenza di grandi vetrate in ferro che si affacciano sul giardino interno a sud e un lungo ballatoio…
Si tratta della realizzazione di un padiglione di deposito windsurf a Dervio (LC), via degli Ulivi. Il progetto consiste nella realizzazione di un edificio composto da tre volumi, denominati, da nord a sud, corpo A (adibito a servizi igienici e docce), B (volume maggiore destinato a deposito) e C (adibito a deposito) collegati tra loro da una pensilina…